Collaborazioni

.

Quotidianamente riceviamo email con richieste generiche di collaborazione alle quali non sempre riusciamo a rispondere. Le collaborazioni che animano l'attività professionale del Centro Romano di Psicologia e Psicoterapia si fondano sulla condivisione di una metodologia di intervento. I nostri percorsi formativi offrono la possibilità di osservare e apprendere tali metodi, di sperimentarli attraverso le conoscenze e l'esperienza ed è per questo che siamo sempre molto attenti ed aperti soprattutto nei confronti delle richieste di collaborazione dei nostri ex allievi,che già posseggono un patrimonio di conoscenze funzionale al lavoro che si svolge nel Centro.

Nel Centro tendiamo a prediligere l'attivismo e l'iniziativa sia in campo pratico (proposte di nuovi corsi,seminari,attività dirette ai pazienti e ai professionisti) che in campo teorico (articoli, pubblicazioni). A tal proposito il CRPP mette a disposizione una piattaforma multimediale interamente gratutita, il Portale dello Psicologo, in cui ogni professionista, soprattutto gli aspiranti collaboratori, possono presentare i propri lavori e le proprie idee e, come spesso succede, venire reclutati dallo stesso Centro o da altri professionisti interessati alle proposte.

Il Portale è progettato per essere un luogo di condivisione informale del sapere: una comunità. La Community del Portale è una piattaforma di contatto professionale che apre un canale di comunicazione e opportunità tra tutti i professionisti iscritti attraverso un servizio di messaggistica pubblica e privata.I membri hanno la possibilità di conoscere e farsi conoscere attraverso il Forum del Portale, il Blog, la Bacheca degli Annunci, ecc, oppure contattando un collega in privato direttamente dalla pagina del suo profilo. Per accedere alla Community bisogna registrarsi e creare il proprio profilo in modo tale che gli altri,tra cui il Centro,possa conoscervi e apprezzare il vostro lavoro.

 

Entra nella Community